TC Impianti si occupa di tecnologia mostrando da sempre un’attenzione particolare ai materiali ed alla convenienza dei prodotti che offre alla propria clientela.

Per questo si serve della collaborazione di partner commerciali leader a livello internazionale nei rispettivi settori, da cui attinge indicazioni, suggerimenti ed aggiornamenti periodici sulla qualità e gli standard di settore.

Con TC Impianti per la telefonia

Panasonic è una realtà multinazionale fondata nel 1918 ad Osaka ed il quarto operatore mondiale nella tecnologie e reti video. Realizza anche sistemi di comunicazione ed automazione e dal 2012 ha ampliato ulteriormente il proprio ambito operativo sul fronte della videosorveglianza e dei sistemi di sicurezza con un’importante acquisizione d’azienda.

TC Impianti utilizza i prodotti Panasonic dal 1999 e la conoscenza del marchio è cresciuta nel corso degli anni fino al conseguimento della certificazione.

Wildix è un’azienda multinazionale che ha ideato una soluzione di Unified Communications browser-based e prodotti VoIP. Installa sistemi in Europa e negli Stati Uniti, avvalendosi della professionalità di un ecosistema di partner certificati sul territorio. TC Impianti ne è partner commerciale dal 2018.

Con TC Impianti per la sicurezza

RISCO Group è un’azienda indipendente leader a livello globale nel mercato della sicurezza e specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate; TC Impianti ne è partner commerciale dal 2018.

certificato protect

Protect A/S è un’azienda danese fondata nel 2001 e già presente in 30 Paesi, dove commercializza sistemi di difesa attiva nebbiogeni. A partire dal 2008 Protect opera anche in Italia dove ha avviato un’importante campagna di comunicazione sui media per far conoscere le caratteristiche di questi sistemi, relativamente nuovi per la clientela italiana ma in grado di conquistare, per efficacia e livello di protezione garantiti, l’attenzione del vasto pubblico. TC Impianti ha potuto sperimentare direttamente la qualità degli impianti di difesa Protect, e da alcuni anni installa, disponendo della relativa certificazione, sistemi antifurto, ecc.

NOTIFIER è oggi leader mondiale nella produzione di centrali con rilevatori incendio, di apparecchiature periferiche, di sistemi per il controllo accesso e per il monitoraggio.

NOTIFIER fa parte del gruppo HONEYWELL INTERNATIONAL INC. con sede a Morris Plains, New Jersey, multinazionale americana  nata nel 1999 dalla fusione dei due colossi statunitensi: Allied Signal e Honeywell.

Le soluzioni offerte da Notifier comprendono prodotti e sistemi per la salvaguardia delle persone e la protezione dei beni. La proposta tecnologica spazia da apparati di rivelazione incendio ed evacuazione vocale a sistemi integrati di antintrusione,  controllo accessi e videosorveglianza. Questi sottosistemi di sicurezza sono concentrati, gestiti e coordinati mediante piattaforme hardware e software scalabili a garanzia della massima soddisfazione dei clienti e degli utenti in termini di utilizzo, performance e affidabilità.

mobotix logo partner tc impianti pordenone

Mobotix AG, società con sede in Germania, opera da diversi anni nel settore dei sistemi video ad alta risoluzione, producendo telecamere megapixel dalle alte prestazioni, che grazie al sistema video decentralizzato sviluppato dalla stessa azienda risultano molto più convenienti per i clienti per quanto riguarda la manutenzione, il consumo energetico, la banda richiesta e la gestione del software.

TC Impianti installa Mobotix e nel 2012 ha ottenuto anche una certificazione per l’uso, l’installazione e la manutenzione dei sistemi video dell’azienda, a riprova dell’ottima conoscenza e familiarità maturata con questi prodotti tecnologicamente avanzati.

Le telecamere di rete Axis sono in grado di soddisfare qualunque esigenza. Da resistenti telecamere per esterni a prodotti discreti per ambienti sensibili, il portafoglio di dispositivi Axis è ampio e completo.

Le telecamere offrono un’eccellente qualità d’immagine HDTV indipendentemente dalle condizioni di illuminazione, ma anche dalle dimensioni e dalle caratteristiche delle aree monitorate. Inoltre, riducono al minimo le esigenze di larghezza di banda e archiviazione, consentendo di risparmiare energia.

Le applicazioni per l’analisi sviluppate da Axis e dai relativi partner trasformano le telecamere di rete in strumenti aziendali. Segnalano situazioni in evoluzione e consentono di prendere decisioni in merito alle operazioni da eseguire e alle risorse da allocare. I dati possono inoltre essere integrati con gli altri sistemi in uso.

I prodotti Dahua vanno dai classici sistemi di videosorveglianza fino alle soluzioni di sicurezza più complesse: dall’HDCVI ai trasporti intelligenti, passando per il controllo accessi, il rilevamento termico, la videocitofonia, la tecnologia UAV e molto altro ancora.

Tattile da oltre vent’anni sviluppa e produce sistemi di visione utilizzati in ambiti applicativi diversificati.
La divisione Traffic realizza telecamere intelligenti per la lettura delle targhe (ANPR – Automatic Number Plate Reading) e controllo del traffico stradale, utilizzate nei moderni ITS (Intelligent Transport System) per applicazioni di tolling, tracking, controllo di accessi ed enforcement.

Tattile è leader nel settore della lettura targhe ed è proprio per questo che lo trovi tra i brand che offriamo.

I loro prodotti sono il punto di riferimento per questo settore e comprendono sia telecamere long range che short range, oltre a soluzioni fisse o mobili. La linea Vega è famosa per le sue caratteristiche e la sua precisione, come la stima della velocità dei veicoli o la capacità di lettura su due corsie contemporaneamente.

Scegli Tattile se cerchi una soluzione affidabile e di qualità per la lettura targhe e il riconoscimento di veicoli.

Con TC Impianti per la domotica e il Building Automation

tc impianti partner schneider electric

Schneider Electric è un gruppo industriale francese di dimensione internazionale, fra i più grandi in Europa e nel mondo, che produce e vende prodotti per la gestione elettrica, quali: sensori, programmable logic controller, variable-frequency drive, gruppi di continuità, interruttori magnetotermici, sistemi automatici, impianti elettrici, energie rinnovabili e soluzioni finalizzate a queste attività. La sede è situata a Rueil-Malmaison nell’Hauts-de-Seine e presso il World Trade Center di Grenoble. TC Impianti utilizza e conosce da sempre i prodotti Schneider Electric con particolare riguardo ai settori elettrico, della domotica e building automation. Nel 2014 ha conseguito la certificazione KNX.

TC Impianti utilizza anche i prodotti Easydom e nel 2007 ha conseguito la certificazione Domotica Plus.

Con TC Impianti per le reti informatiche strutturate

Leviton Network Solutions supporta reti commerciali e residenziali in tutto il mondo con una selezione senza precedenti di prodotti e sistemi di infrastruttura. Dal data center alla scrivania, le nostre comprovate prestazioni end-to-end mantengono le persone in contatto. I sistemi Leviton sono progettati secondo standard rigorosi, verificati da laboratori di test di terze parti e supportati dal miglior servizio e assistenza clienti del settore, offrendoti il massimo ritorno sull’investimento nell’infrastruttura.

Nella sede centrale di Leviton Network Solutions Europe in Scozia, produciamo soluzioni innovative di cablaggio in rame e fibra ottica, comprese opzioni pre-terminate personalizzate. Ci dedichiamo alla conservazione delle risorse e alla salvaguardia dell’ambiente e la struttura scozzese è il primo fornitore di infrastrutture di rete al mondo a ottenere lo stato di carbon neutral in conformità con PAS 2060.

Realizziamo anche cavi speciali ad alte prestazioni per ambienti estremi nella nostra fabbrica in Inghilterra, supportando applicazioni militari, ferroviarie, automobilistiche, industriali e aerospaziali.

Per quasi 170 anni, Corning ha unito la sua ineguagliabile esperienza nella scienza del vetro, della ceramica e della fisica ottica con profonde capacità di produzione e ingegneria per sviluppare innovazioni e prodotti che cambiano la vita.

Da quando ha inaugurato la rivoluzione delle telecomunicazioni con l’invenzione della fibra ottica a bassa perdita nel 1970, Corning ha continuamente innovato per aumentare la velocità e la capacità della fibra ottica reti , fornendo al contempo innovazioni che rendono l’implementazione più facile e più conveniente. Oggi forniamo soluzioni di comunicazione ottica per segmenti in crescita come l’outdoor e reti 5G interne e data center iperscalabili.

E Connectivity, con circa 90.000 dipendenti e 50 Paesi d’intervento è leader mondiale nella progettazione e produzione di connettori, componenti e sistemi di rete elettronici. L’azienda è attiva in settori diversi, dai trasporti aerei alle TLC, e ricerca sempre nuovi materiali e sistemi di trasmissione dei dati performanti e sostenibili.

TC Impianti conosce ed utilizza i prodotti Adc-Krone dal 2004 e ha ottenuto la certificazione nel 2005.

certificato ls

LS Cable&System è una multinazionale coreana, prima produttrice al mondo di cavi per i sistemi elettrici e le telecomunicazioni, che si occupa anche di ingegneria e progettazione dei sistemi di cablaggio ad alta tensione terrestri e sottomarini.

La collaborazione commerciale di TC Impianti con LS Cable&System é in corso dal 2010 e nel 2011 TC Impianti ha anche conseguito l’attestato di installatore premium.

Townet è un’azienda italiana specializzata nella produzione di apparati per telecomunicazione, sistemi radio, di energia e sensoristica ideali per progetti Smart Cities.
Gli access Point, gli Hotspot e i bridge della serie 900, con antenne integrate, sono performanti è ideali per essere impiegati sia per collegamenti punto-punto (PtP) sia come client per reti geografiche multipunto su lunghe o brevi distanze.
Per le sue qualità, TC Impianti lo ha selezionato in numerosi progetti di videosorveglianza urbana.

Funkwerk AG è un gruppo di origine tedesca che si é specializzato nella produzione di sistemi radio mobili, di controllo e comunicazione, di sistemi di gestione e sicurezza, e di sistemi video. La società è attiva a livello mondiale e TC Impianti ne è partner commerciale dal 2009, come confermato dal certificato che TC Impianti ha ottenuto nel 2010

Power over Ethernet
La gamma D-Link include 45 switch predisposti PoE, per raggiungere fino a 370 W per switch e semplificare l’installazione di soluzioni complete, incluse videocamere IP, telefonia IP e access point wireless.

La velocità e la connettività che contano
Con una vasta gamma di switch Fast Ethernet, Gigabit e 10 Gigabit, disponibili sia per la fibra che per il rame, D-Link può fornire soluzioni adatte a qualsiasi esigenza.

D-Link Green
Gli switch D-Link usano componenti a basso consumo e un raffreddamento passivo per ridurre il costo dei consumi energetici e migliorare l’affidabilità.


Condividi questo post